Regione Lombardia ha avviato nel 2019 il progetto INTERREG IT-CH “BIPV meets history” che si è posto l’obiettivo di approfondire le potenzialità dell’utilizzo dei sistemi fotovoltaici integrati nei contesti assoggettati a tutela paesistica e culturale. L’obiettivo è quello di trovare possibili soluzioni tra le esigenze di tutela e del patrimonio costruito e la sempre più attuale necessità di generare energia da fonti rinnovabili.

 

A conclusione del percorso progettuale condotto nel periodo 2019-2022, Regione Lombardia ha organizzato un workshop divulgativo per presentare gli esiti del progetto e proporre agli addetti ai lavori le Linee Guida Regionali per la progettazione e l’installazione di sistemi fotovoltaici integrati in contesti di pregio storico e paesaggistico. Durante l’evento è prevista un’esperienza formativa di simulazione di applicazione delle tecnologie fotovoltaiche integrate agli edifici su fabbricati esistenti.

Il seminario si terrà il 23 novembre 2022, dalle ore 9.00 alle ore 13:00, presso la sala Pirelli del Grattacielo Pirelli, via F. Filzi 32 Milano.

Si allega il programma dell’evento chiedendo gentilmente di inoltrarlo ai vostri collaboratori (tecnici comunali e professionisti delle Commissioni paesaggio).

 

Di seguito il link per iscriversi:

https://eventi.regione.lombardia.it/it/evoluzione-fotovoltaico-lombardia

 

Per qualsiasi informazione è possibile prendere contatto con la Struttura Paesaggio di Regione Lombardia, inviando una email struttura_p[email protected]

 

Allegati

Programma workshop Scarica

sala Pirelli del Grattacielo Pirelli
via F. Filzi 32, Milano
 

Lascia un commento

Devi aver effettuato l'accesso per lasciare un commento. Accedi ora

Ultime notizie

Gentilissimi, è disponibile lo streaming on demand per rivedere l'evento, del g..

21
 

Con il contributo di